martedì 26 gennaio 2016

Recensione: Il corpo di Jennifer di Audrey Nixon

TRAMA:
L'hanno chiamata Needy, la "Bisognosa"... Forse per questo è cresciuta timida e introversa. Oggi, a diciassette anni, passerebbe totalmente inosservata se non fosse amica di Jennifer. Perché Jennifer è la cheerleader più popolare della scuola: bella, disinibita, e per di più con un corpo stratosferico. Non c'è ragazzo che non sia pazzo di lei, nel liceo di Devil's Kettle, il sonnolento paesino del Minnesota in cui vivono. Una notte, però, qualcosa di sconvolgente turba la quiete soporifera: dopo una serata di sfrenato divertimento a un concerto rock, Jennifer scompare nei boschi con il fichissimo cantante della band. Quando ritorna a casa è completamente coperta di sangue e non ricorda nulla. Da quel momento Jennifer non sarà più la stessa, e perfino Needy - sua amica per la pelle - scoprirà che non può più fidarsi di lei.

LIBRO:
Anno: 2009
Pagine: 175
Editore: Sperling & Kupfer

LA MIA OPINIONE:
Il libro è raccontato in prima persona da Needy, migliore amica di Jennifer (la ragazza più popolare della scuola). Un giorno decidono di andare ad un concerto, ma succede qualcosa. Dopo quella sera Jennifer non è più la stessa: è fredda e insensibile alle notizie dei compagni di scuola trovati morti nei giorni seguenti.
Cosa è successo quella notte? Cosa è successo a Jennifer? E come mai Needy ora è in un riformatorio/manicomio?
Il libro è breve, anche troppo per i miei gusti visto che amo i mattoni, ma è scritto bene e scorrevole. Molto più dettagliato del film, che ho visto qualche anno fa.
Ancora una volta ho trovato migliore il libro rispetto al film.
 La mia valutazione:

Nessun commento:

Posta un commento