sabato 14 novembre 2015

Recensione: "Angeli e demoni" di Dan Brown

TRAMA:
Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica.
Un rituale crudele che Robert Langdon ben conosce. Ma quando la storia si ripresenta nella sua bruta realtà, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte, messo a forza su un prototipo di aereo a idrogeno liquido, trasportato in un'ora dagli Stati Uniti in Svizzera, il professor Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN a Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima - impresso a fuoco - il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale di capacità distruttive superiori a quelle del nucleare, un'arma ora scomparsa, rubata dagli assassini.
Il piano dei criminali è allucinante: la bomba è stata nascosta in Vaticano, dove tra poco avrà inizio il conclave per l'elezione del nuovo papa. E quattro candidati mancano all'appello... Robert Langdon, dopo Il codice Da Vinci, è di nuovo in azione tra implacabili suggestioni, associazioni e intuizioni che lo porteranno alla scoperta di un mistero sepolto nella città eterna.


LIBRO:
Anno: 2004
Pagine: 562
Editore: Mondadori

LA MIA OPINIONE:
"A volte per conoscere la verità
occorre smuovere le montagne."

Di questo autore avevo già letto "Il codice da Vinci", "Il simbolo perduto" ed "Inferno".
Come gli altri tre,"Angeli e demoni" merita di essere letto. La storia è scorrevole e per nulla pesante.

Il protagonista, Robert Langdon, è un professore di simbologia. Argomento molto interessante che rende il romanzo più intrigante.
Leggendo il libro mi sono ricordata di aver già visto il film e posso dire che non sono diversi. Anzi, il libro è molto specifico nelle descrizioni dei luoghi e degli avvenimenti.
Dan Brown è un ottimo scrittore. Uno dei pochi ad essere capaci di creare la giusta suspense e farti divorare i suoi libri. 
Molto consigliato.

La mia valutazione:

Nessun commento:

Posta un commento