giovedì 26 novembre 2015

Recensione: "Il baco da seta" di Stephen Hasch

Buongiorno a tutti. Eccoci con un altra recensione. Un thriller che ho trovato molto interessante. Mi piace molto il genere ma l'aggiunta della parte psicologica gli da quel qualcosa in più.
Buona giornata a tutti. Ciao ciao.

TRAMA:
Un giovane medico inviato al fronte per prestare servizio negli ospedali militari. Una moglie costretta al più grande dei sacrifici per difendere la propria esistenza. Un uomo orribilmente mutilato che rilascia le proprie confessioni dal letto di un ospedale. Stephen Hasch ci prende per mano e ci accompagna lungo gli oscuri labirinti di una mente distrutta dalla guerra e dalle tragedie personali. Un mosaico in cui le tessere trovano la giusta collocazione solo alla fine di una storia nella quale nulla è come sembra. 

LIBRO:
Anno: 2014
Pagine: 78
Editore: Stephen Hasch

LA MIA OPINIONE:
Ho acquistato questo libro in formato e-book al prezzo di 0,99€ (veramente pochissimo). E' il primo che leggo di questo autore. L'ho trovato ben scritto e molto interessante, da leggere tutto d'un fiato.
Un po' cupo forse ma veramente originale e avvincente.
Dopo averlo letto ho cercato info sullo scrittore esordiente ed ho scoperto che questo è il suo secondo libro; posso solo complimentarmi con lui. Un thriller breve ma molto intenso.
L'unico consiglio che posso dargli è di allungare un po' le storie perchè sono bellissime ma troppo brevi.

La mia valutazione:

Nessun commento:

Posta un commento